Best Seller in 30 giorni (7 Idiozie)
giorni, ore, minuti, secondi

CRESCERE TUO FIGLIO SECONDO NATURA

Il programma formativo per crescere un bambino secondo natura con la Mappa per la Crescita Felice da 0 a 21 anni

frecciasingola

Come puoi imparare a gestire la crescita di un bambino e la sua educazione senza difficoltà?

Come puoi diventare la guida ideale per tuo figlio
ed essere sempre felici insieme?

frecce

come crescere tuo figlio secondo natura bimbiveriQui Roberta Cavallo e Antonio Panarese,

per parlarti di come crescere un bambino nella gioia, nella leggerezza, essere per lui un esempio positivo e per guidarlo a realizzare i suoi sogni con serenità e amore.

Rudolf Steiner direbbe:

“Esistono tre modi efficaci per educare: l’ambizione, la paura e l’amore. Noi rinunciamo ai primi due.”

La triste realtà è che molte persone, pur possedendo esperienze e conoscenze potenzialmente in grado di renderli capaci di gestire e crescere un bambino felice…

sono attanagliati da una miriade di inconvenienti, difficoltà, dubbi e sfide quotidiane a cui non hanno una soluzione come…

  • rifiuto del cibo

  • pianti continui e difficoltà di tuo figlio ad addormentarsi

  • incubi notturni, musi lunghi e ripicche perché vuole dormire sempre con te nel lettone

  • i famosi capricci e non accettazione delle indicazioni di mamma e papà

  • le lotte di potere con il fratellino o la sorellina che spesso sfociano in una lotta di wrestling

  • gelosie e continuo bisogno di attenzione

  • malattie e sintomi che non vanno via né con i farmaci né con i rimedi naturali

  • difficoltà di inserimento al nido o a scuola

  • rifiuto o pigrizia nel fare i compiti e totale disinteresse per la scuola

  • rifiuto di collaborare nella quotidianità e ribellioni adolescenziali

Abbiamo formato centinaia di persone (da genitori a ostetriche, da infermiere pediatriche a insegnanti), gestito casi sociali e di affido famigliare e siamo pronti a scommettere che anche tu stai sottovalutando le tue capacità innate di:

  • Ascolto: la tua capacità di ascoltarti e sapere sempre cosa fare
  • Osservazione: la tua capacità di comprendere ciò di cui tuo figlio ha bisogno
  • Adattamento: adattarti a ogni fase di crescita di tuo figlio coltivando i suoi talenti

Tu possiedi già al tuo interno tutto quello che serve, devi solo imparare ad ascoltarti e seguire le leggi della natura previsti per la crescita.

frecciasingola

La chiave infatti è…
Imparare i semplici principi che la natura prevede per i bambini e per gli adolescenti

Attraverso la loro comprensione non ci saranno più comportamenti strani e capricciosi ma solo situazioni che comprenderai e saprai gestire per il massimo bene affettivo del bambino.

Quando l’adulto è consapevole e conosce le regole della crescita, spontaneamente

Cresce
Educa
Guida

il bambino a coltivare i suoi talenti e le sue passioni nella libertà e nella serenità.

frecce

…in questo particolare momento storico aumentano sempre più i disturbi comportamentali dei bambini, degli adolescenti e…

 

  • le mamme alle prese con carriera e faccende domestiche sono sempre più stanche e sole

  • le insegnanti ne subiscono le conseguenze a scuola con bambini che trasgrediscono e che difficilmente si adattano all’ambiente scolastico…

  • dilagano patologie e disturbi comportamentali come insonnia, iperattività, lotte di potere, gelosie…

  • la tv e i media diffondono tecniche fredde e rigide che ignorano i reali bisogni interiori dei bambini

frecciasingola

I bambini che arrivano oggi sono molti più sensibili, veloci, perspicaci e noi adulti abbiamo bisogno di nuove informazioni e di essere più empatici nei loro confronti

Per questo motivo la vecchia maniera di educare un bambino è sempre più obsoleta e produce scarsissimi risultati. O meglio utilizza tecniche di addomesticamento per ottenere subito dei risultati senza considerare le future problematiche affettive che avrà il bambino. Solo che pochi riescono ad adeguarsi.

E la soluzione a questo già esiste: seguire la semplice formula prevista da MADRE NATURA

frecciasingola

LA MAPPA PER LA CRESCITA FELICE IN 5 PASSI

Grazie all’esperienza sul campo nel corso degli ultimi 8 anni, abbiamo sintetizzato le leggi che Madre Natura prevede per la crescita da 0 a 21 anni in questa mappa a forma di fiore.

Queste sono le 5 competenze che hanno consentito alle centinaia di mamme che abbiamo seguito negli ultimi anni a risolvere le loro sfide e le difficoltà con i loro figli, alle insegnanti di comprendere le carenze dei loro alunni e a trovare la soluzione… Tutto in un fiore che, se lo lasci sbocciare dentro di te, ti consentirà di sapere sempre cosa fare con tuo figlio.

fiore mappa crescita felice bimbiveri

Affinando e lucidando queste conoscenze, che già possiedi al tuo interno, sboccerà e prenderà forma dentro di te il fiore, i petali si schiuderanno e, di conseguenza, supporterai tuo figlio nelle varie fasi di crescita aiutandolo a far sbocciare i suoi talenti e le sue passioni.

La mappa è composta da 5 C:

  1. La formula per assecondare i Codici di madre natura
  2. La formula per ottenere la Complicità tra genitore & figlio
  3. La formula per mantenere tuo figlio in ottime Condizioni di salute
  4. La formula per garantire a tuo figlio il giusto Cibo
  5. La formula per vivere nella Consapevolezza

Questa mappa per la crescita felice racchiude praticamente tutto ciò che sappiamo sulla crescita dei bambini ed è il risultato di 22 anni di esperienza e studi della nostra mentore, Angela Pedicone, più i nostri 8 trascorsi sul campo fra il centro di bambini in affido famigliare, corsi e consulenze genitoriali:

è la ricetta completa da seguire per diventare un genitore consapevole e in grado di comprendere sempre i bisogni di tuo figlio e le sue istanze

Dopo averla sperimentata per 8 anni, oggi siamo pronti a condividerla con te.

frecciasingola

Programma formativo completo

COME CRESCERE TUO FIGLIO SECONDO NATURA

La semplice formula della natura che garantisce la crescita felice del tuo bambino

Come crescere tuo figlio secondo natura è il programma formativo che ti permette di padroneggiare la mappa per la crescita felice. Esamineremo le leggi della natura sulla crescita da 2 punti di vista:

1) di cosa ha veramente bisogno il bambino per essere felice e sereno
2) di cosa hanno bisogno gli adulti per guidarlo verso il completo benessere

frecciasingola

Ecco i prossimi incontri in programma:

I Codici di madre natura

EDIZIONE RIMINI

21-22 FEBBRAIO 2015

EDIZIONE MILANO

 07-08 marzo 2015

Scopri qui il programma completo del corso

frecce

Domande frequenti

Non ho molto tempo da dedicare ai miei figli a causa del lavoro e dei miei impegni, mi serve lo stesso?
Sono proprio le persone che non riescono a conciliare al meglio la famiglia con il lavoro ad aver maggiormente bisogno dei corsi in aula perché scoprirai tutti i “trucchi” che ti consentono di guadagnare tempo prezioso e di trascorrerne di più e con maggiore qualità in famiglia. Inoltre scoprirai come avere più tempo libero per te stesso e sarai più rilassato e sereno.

Quando farete i corsi nella mia città?
La vita è tutta una questione di priorità. Sappiamo che spostarsi per due o tre giorni richiede un certo impegno per organizzarsi e per trovare soluzioni, ma se davvero vuoi, puoi! Per trascorrere un week-end dove apprendere informazioni che hanno il potere di semplificare la tua vita e migliorarla, che ti danno la possibilità di risolvere tutte le difficoltà che hai con tuo figlio, vale davvero la gioia spendere qualche energia in più, fare il possibile e darsi questo splendido regalo. Senza un minimo di impegno non si ottengono risultati. Ci sono persone che fanno anche mille kilometri (e a volte di più) per partecipare da tutta Italia e non solo… Puglia, Sicilia, Russia, Francia…
A volte siamo disposti a tutto solo davanti agli eventi drammatici della vita come per esempio la scoperta di una malattia e non consideriamo che invece, fare il possibile e anche l’impossibile per la prevenzione sarebbe la prima cura. Lo stesso vale nel rapporto con i tuoi figli, per la loro crescita serena e armonica. Rifletti!

Se vengo al corso non trascuro i miei figli e la famiglia?
Inizialmente può sembrare che sia cosi, puoi pensare che abbandonerai la famiglia per 2 giorni. Ma in cambio del tempo trascorso in aula di quanto potrà migliorare il rapporto con tuo figlio se sai come prevenire i capricci? Se conosci la causa delle vostre incomprensioni, dei conflitti e come risolverli? Se conosci i motivi per cui si ammala? Se scopri perché si rifiuta di fare i compiti e come puoi comprendere i suoi bisogni affettivi nelle varie fasi di crescita? Di quanto può migliorare il tuo rapporto di coppia se possiedi le informazioni per rendere il vostro ruolo di genitore più semplice, leggero e sereno? I corsi di formazione, quando sono validi, sono sempre degli investimenti dove, in cambio di poco, ottieni moltissimo valore e frecce al tuo arco che, se utilizzate e applicate con costanza e perseveranza, hanno il grande potere di migliorare e semplificare la tua vita e quella della tua famiglia per sempre. Se vuoi saperne di più, leggi in fondo a questa pagina alcune condivisioni e i benefici ottenuti di chi ha già frequentato il corso.

Non è sufficiente il vostro libro?
I corsi sono organizzati per chi vuole saltare al livello successivo e approfondire a 360° i concetti a volte teorici del libro.
Con il corso è possibile lavorare su di sé e riscoprire le tue qualità innate di genitore ed educatore. Inoltre durante corsi hai l’opportunità di fare domande, condividere l’esperienza con altri partecipanti, assimilare dal vivo le nostre esperienze e i casi pratici che presentiamo.

I miei figli sono già adolescenti, posso ancora recuperare il rapporto se anche adesso ci sono incomprensioni?
E’ sempre possibile recuperare. Basta avere le giuste informazioni su come “funzionano” i bambini e i ragazzi da 0 a 21 anni e poi tirarsi sù le maniche e agire per ottenere i risultati. Ferite, traumi, ribellioni, incomprensioni, litigi… secondo la nostra esperienza tutto si può recuperare e puoi ripristinare un rapporto di gioia e complicità con i tuoi figli.

Voi avete una forte esperienza con molti bambini, ma io che ho solo 2 figli riuscirò a imparare questi principi che insegnate?
In verità le conoscenze sono già dentro di te e tu hai già le capacità per essere un meraviglioso genitore per i tuoi figli. I principi della natura per fortuna sono semplici e immediati e ti daremo tutti gli strumenti formativi necessari per apprenderli nel migliore dei modi.

frecce

“Il corso mi ha restituito quella fiducia e quella naturale predisposizione che ognuna di noi mamme ha per far crescere i nostri figli in armonia,senza affidarsi troppo o per niente a quello che ci viene detto, o peggio consigliato da chi sostiene di sapere come ci si comporta con i bambini in merito all’educazione o quant’altro (mamme, nonne insegnanti, maestre, pediatri, ecc.). Frequentare questo percorso, prima come mamma, come donna e poi come naturopata, è stato per me come “tornare a casa”… Mi ha insegnato a fidarmi del mio istinto, a SENTIRE ciò che è bene per mia figlia e, cosa piu’ importante, a OSSERVARLA, pensando ogni volta che ho di fronte una persona unica e straordinaria, diversa da me, e proprio per questo meravigliosa!”
Emanuela Baudino, Mamma

“Il corso mi ha permessa di confrontarmi con me stessa e aumentare la sicurezza interiore. Grazie alle esercitazioni pratiche ora sono più presente e consapevole della mia vita e degli eventi che mi accadono, ho lasciato andare il passato e risolto molti dei miei limiti. Nei confronti di mio figlio sono molto più armoniosa perché ora comprendo le mie dinamiche interiori e gli concedo più libertà, non sono più in costante in ansia e non mi preoccupo più per lui, magicamente il nostro rapporto è migliorato velocemente e abbiamo risolto i conflitti, è diventato in poco tempo molto più affettuoso e comprensivo”
Raffaella Di Pierro, Mamma e Agente immobiliare

Il corso mi ha permesso di sentirmi un’altra persona, star bene, ritrovare quella sensazione di pace, di armonia, di fiducia nella Vita, diventare ogni giorno sempre più consapevole, imparare ad ascoltarmi, ad osservarmi e ad osservare il progetto di vita che come, per magia, si svela e prende forma nel mondo reale… Questa è stata la mia esperienza grazie ad un percorso iniziato con questo corso e approfondito poi con le consulenze di Roberta che, grazie ai suoi preziosissimi consigli, mi ha restituito, in pochissimo tempo, tutta la gioia che ogni mamma dovrebbe avere (e si merita) quando sta con il proprio cucciolo
Nadia Tocci, Mamma e Insegnante
Grazie di tutto, i vostri insegnamenti sono a volte faticosi, ma risvegliano una realtà semplice, che dà la possibilità di poter sognare e realizzare un presente e un futuro meravigliosi. E’ un peccato che ci siano così tante persone che vivano nella rabbia e nella paura della vita, che se solo avessero la forza i guardarsi dentro riscoprirebbero un mondo fantatico, nel quale non c’è bisogno di odiare il prossimo per sentirsi meglio. Ma siamo sempre più vicini a questa evoluzione
Valentina Gasparini, Mamma di 3 bambini
Devo dire che la prima esperienza utile è quella su se stessi, perchè solo riportando a sè le cose ascoltate nelle lezioni e “imparandole” da dentro che si possono comprendere cioè prendere con sè, e poi mettere in pratica. E’ una specie di magia. Il fatto che le lezioni siano improntate in un certo modo, non solo sulle nozioni ma anche sull’intuizione e sulla pratica nella vita quotidiana è secondo me un aspetto che distingue questa formazione da tante altre che spuntano come funghi e sono tutte uguali. La sola nota negativa è che il Corso dura troppo poco e ci sono così tante cose che sarebbe bello approfondire… ma questo in realtà è anche il bello: che la conoscenza non ha e non avrà mai fine. Grazie a tutti voi
Elena Gastaldi, Infermiera Pediatrica
Ho vissuto con intensità le esperienze pratiche seguite dalla condivisione dei nostri vissuti. Certe lezioni mi hanno posto quesiti “scomodi”, ma cammin facendo è diventato più profondo lo sguardo che porto su di me e sulle persone che mi sono vicine. Sono grata a questa scuola di essere una scuola di vita
Pascal Bertep, Insegnante
L’esperienza di questo corso mi ha dato l’opportunità di una crescita personale e professionale, arricchendomi di nuove conoscenze. Ho trovato essenziale soprattutto l’innovativa visione naturopatica del trialismo bambino-femminile-maschile che rende possibile un riequilibrio delicato per un’armonizzazione olistica del corpo-mente-anima che permette di riconnettersi col sentire secondo natura. Un nuovo modo per un nuovo mondo dove i bambini possano essere accompagnati consapevolmente a sintonizzarsi con il proprio progetto di vita e far si che siano messaggeri di Luce.
Laura Ceriani, Naturopata
Le informazioni di Bimbiveri sono sempre una preziosa fonte da consultare e rivedere laddove ci fosse necessità. E poi, sono la costante testimonianza per tutti che quella e solo quella è l’unica è la strada sensata da seguire per vivere secondo natura. Un saluto sincero
Barbara Girardi, Mamma e Naturopata
Ciò che mi trasmette questo corso è che quasi tutto ciò che sentiamo in televisione, dai nostri genitori o che leggiamo sulle riviste specializzate sull’argomento, è sbagliato. Lo so per certo, perché ciò che da bambina sentivo interiormente, quasi mai corrispondeva a ciò che mi veniva detto. Aver avuto come scuola un insegnamento di tipo olistico, sarebbe stato per me non dover fare il giro dell’oca per trovare me stessa. Con questo corso dò un nome a ciò che sento e che voglio trasmettere ai miei figli come traccia affinché possano maturare se stessi secondo la loro natura.
L’interesse alla materia mi ha permesso di iniziare il percorso ormai qualche anno fa. Certo è che avere sempre un piede nella continuità informativa, mi motiva sempre a non mollare mai, soprattutto con chi pensa di saperne più di me
Maria Luisa Roverano, Mamma e Naturopata
Desidero complimentarmi con voi per l’ottimo lavoro che state facendo. State portando all’introspezione e quindi alla consapevolezza gli adulti che diventano genitori senza mai esserlo stati in primis del loro bambino interiore!! Ma come si fa? Nessuno si sognerebbe di guidare un aereo senza aver fatto un corso, un training ma tutti fanno figli senza patente e con l’arroganza che vada bene così. Compito difficile il vostro, per questo complimenti, state gettando semi e li state coltivando. Pian piano fioriranno e le cose lentamente ma inesorabilmente cambieranno
Bruna Bossi, Mamma di una bimba in affido famigliare
Il corso è come la pillola rossa o la pillola blu di Matrix una volta presa non si torna più indietro…E’ stato tutto spunto per riflessioni. I punti di forza sono senza ombra di dubbio le esperienze pratiche e i casi descritti, non ci può essere migliore argomento. Nel quotidiano cerco di ascoltarmi maggiormente, cerco di mettere in pratica quello che ho imparato nel mio rapporto con mio figlia, che è il più grande specchio che la vita mi possa aver messo davanti: caspita, forse il segreto è proprio questo!” 
Silvia Bacicalupo, Mamma
Posso solo dire la mia vita, quella di mio figlio e del mio compagno è cambiata dal punto di vista fisico, mentale ed emotivo. Non finirò mai di ringraziare chi mi ha fatto incontrare Roberta e Antonio per tutte le conoscenze che sto apprendendo!!” 
Angela Valtulini, Operatrice Socio Sanitaria
Consiglio a tutti coloro che sono genitori, insegnanti, naturopati e infermiere di seguire questo corso perchè nulla di quello che viene detto si trova sui libri. E’ un percorso di crescita e consapevolezza necessario per comprendere i bisogni e la vera natura dei bambini e costruire quindi un rapporto armonico e sereno. Sono sicura che diffondendo questa conoscenza i bambini di oggi saranno domani adulti felici e capaci di realizzare il loro progetto di vita” 
Gabriella D’Antona, Naturopata
Il corso ha superato le mie aspettative. I benefici sono enormi, mio figlio si è calmato, la luce nei suoi occhi è aumentata, insieme ridiamo sempre di più, nella nostra famiglia c’è più armonia. Mio figlio è anche migliorato a scuola e mi percepisce sempre di più come il suo punto di riferimento. Ora sono molto più sicura nel mio ruolo di mamma. Vi ringrazio tanto dal profondo del cuore” 
Katia Masucci, Libera Professionista
Ho frequentato il corso con mio marito. Sono cambiata io e di conseguenza il rapporto con i miei figli. Abbiamo messo in pratica molti dei suggerimenti appresi e abbiamo ottenuto come coppia una enorme crescita. Ora riesco a gestire meglio il tempo fra lavoro e famiglia e ho una miriade di esempi di benefici ottenuti con questo corso da raccontare! Grazie a voi sono cambiata come persona, come donna e mamma, ho consigliato il vostro libro alle mie amiche e anche loro hanno da subito ottenuto dei risultati. Grazie Roberta, grazie Antonio e grazie Angela” 
Alberta Delle Grazie, Infermiera
Ho frequentato il corso con mio marito. Sono cambiata io e di conseguenza il rapporto con i miei figli. Abbiamo messo in pratica molti dei suggerimenti appresi e abbiamo ottenuto come coppia una enorme crescita. Ora riesco a gestire meglio il tempo fra lavoro e famiglia e ho una miriade di esempi di benefici ottenuti con questo corso da raccontare! Grazie a voi sono cambiata come persona, come donna e mamma, ho consigliato il vostro libro alle mie amiche e anche loro hanno da subito ottenuto dei risultati. Grazie Roberta, grazie Antonio e grazie Angela” 
Alberta Delle Grazie, Infermiera
Sto acquisendo più consapevolezza non solo nel rapporto con mio figlio ma anche con me stessa. Con mio figlio le cose migliorano sempre di più, quelli che prima erano capricci ora sono solo spunti per migliorare la complicità con lui, ma anche con me stessa. Grazie davvero!” 
Stefania Busa, Impiegata
Ho ottenuto una consapevolezza dalla nostra forza e della semplicità di alcune situazioni che da soli ci complichiamo. Ho scoperto come assecondare le esigenze dei bambini e farli sentire importanti. Non vedo l’ora di avere dei bambini per poterli crescere al meglio e apprendere da loro tante lezioni di vita. Grazie!” 
Manuele Di Stefano, Commerciante
Ho capito ciò che è corretto fare, ora nutro più sicurezza e fiducia nelle mie intuizioni. Il rapporto con i miei due figli è migliorato perché sono più spronato ad accoglierli, ascoltarli, passo più tempo con loro. Sento che loro vedono in me più sicurezza amorevole” 
Luca Dell’Erba, Impiegato
Ho trovato finalmente persone che riescono a insegnare in maniera logica tutto ciò che io sentivo come corretto e naturale ma che si scontrava con il disappunto dell’ambiente esterno. Ho abbandonato la sensazione di insicurezza e sono serena. Ora sono una mamma che sa come ascoltare il proprio bambino e come soddisfare i suoi bisogni” 
Tatiana Popa, Operatrice Olistica
E’ stata un’occasione per rivalutare con più consapevolezza la mia storia personale. Da punto di vista lavorativo il percorso mi ha fornito gli strumenti per poter affrontare più adeguatamente i casi relativi ai bambini, ragazzi e adolescenti. Grazie di cuore” 
Patrizia Martucci, Naturopata
Sto acquisendo molte informazioni utili che mi rendono più sicura e sono utili per gestire i condizionamenti esterni per riuscire ad andare per la propria strada senza remore o sensi di colpa. Essere consapevoli è una cosa meravigliosa!” 
Cristiana Lunghi, Impiegata
Il corso ha rivitalizzato la mia attenzione rispetto a me stessa e di conseguenza verso i miei cari. Mi aiuta ad avere uno sguardo diverso nei confronti delle mie figlie e verso miei due nipoti con la consapevolezza che sono un esempio da seguire per loro. Ringrazio Antonio e Roberta per questa opportunità di crescita ed evoluzione” 
Miriella Mirè
“Ho riscoperto l’istinto e la fiducia in me stessa. Sono sempre più sicura di riuscire a instaurare una relazione serena e di rispetto reciproco con i miei figli. Grazie a queste informazioni sono in grado sempre più di ascoltarli e osservarli: ora sono la mia scuola di vita. Grazie Roberta e Antonio!”
Federica Sisani, Ostetrica
“Ho scoperto quanto sia semplice e facile essere genitori. La mia bimba ha diciotto mesi e da quando ho scoperto questo mondo ogni giorno che passa cerco di essere sempre una persona migliore poiché mia figlia mi “sente” e mi imita. Grazie per la luce che emanate”
Cinzia Gatti, Mamma e Naturopata
“Le informazioni scoperte con Roberta e Antonio stanno avendo su di me un effetto “lenitivo”, confortante, mi stanno riscaldando il cuore e allo stesso tempo mi danno gioia. E’ la prima volta che seguo un percorso che esula dall’iter di studi in medicina e gli argomenti nuovi sono stimoli forti… alla conoscenza che rende l’uomo libero. L’essere umano, libero, può evolvere paradossalmente verso la propria natura: a tal fine la formazione di Bimbiveri è un ottimo strumento!”
Dott.ssa Michela Campanelli, Medico e Mamma